Cosco Giuseppe
Introduzione alla microfisica del potere
Quando politica ed esoterismo si sfiorano
La storia di un sistema occulto di potere, la sua reale configurazione e la sua gestione. Elementi essenziali per una prospettiva nuova di analisi e giudizio su panorami segreti della storia.
"Il mondo si divide in tre categorie di persone: un piccolissimo numero che fanno produrre gli avvenimenti; un gruppo un po' più importante che veglia alla loro esecuzione e assiste al loro compimento, e infine una vasta maggioranza che giammai saprà ciò che in realtà è accaduto" (Nicholas Murray Butler.)
Formato 12x20
Rilegatura a quaderno
pp. 70, 2002 (6)
Dalla presentazione
Di proposito noi debuttiamo con un argomento che è di frontiera per indicare, se si vuole anche provocando, che servono nuove postazioni per osservare la realtà e la storia. Non sopportiamo che ci sia qualcuno che demonizzi le nuove analisi.
Definendo questa collana “argomenti di frontiera” noi diciamo che esiste una terra in cui il limite ha un senso più consistente, dove si ha più consapevolezza, dove si ha più voglia di rischiare sia nella difesa sia nel desiderio di superarlo. E’ quell’area in cui non si può essere né progressisti né reazionari, è quell’area dove le cultura di destra e di sinistra sussistono solo come degradazioni, manifestazioni patologiche di un corpo culturale ormai esausto, in cui ogni sollecitazione si trasforma in deformazione permanente e non in interesse a nuove avventure culturali. (Carmelo Modica)